Priva di sintomi nelle fasi iniziali, è una patologia subdola, che può essere individuata solo con un esame specialistico della vista. Il paziente si accorge del deficit visivo solo quando la perdita del patrimonio delle cellule ganglionari è ormai del 50%.
Ogni persona al di sopra dei 50 anni dovrebbe effettuare controlli periodici, specie se nella sua famiglia ci sono stati altri di casi glaucoma, miopia elevata o presenza di alta pressione intraoculare.
Grazie a una diagnosi veloce e a un trattamento tempestivo è possibile evitare la perdita della vista, che altrimenti sarebbe totale e irreversibile.
Nel Centro Oculistico Quattroelle di Milano abbiamo a disposizione macchinari all’avanguardia per lo screening approfondito di ogni patologia oculare.
Il dottor Matteo Sacchi, specializzato nel trattare questa insidiosa patologia, si prenderà cura dei tuoi occhi e ti indirizzerà verso la terapia giusta.
Organizziamo periodicamente uno screening gratuito del glaucoma per la valutazione dei fattori di rischio e la necessità di una visita approfondita.
Presso il Centro Oculistico Quattroelle di Milano.
PER PRENOTAZIONI
compilare il form
o telefonare allo 02 8057388.