Il Centro Oculistico Quattroelle è nuovamente operativo nel rispetto di tutte le norme di sicurezza necessarie.
Il Personale Medico e di Assistenza è provvisto di adeguati dispositivi di protezione personale e procede regolarmente con la disinfezione di tutto il materiale diagnostico prima e dopo ogni visita.
Un comportamento corretto e rispettoso dei pazienti e del personale è fondamentale per accedere serenamente ed in sicurezza alle prestazioni.
La sostituzione del cristallino è una tecnica sicura e semplice per l’intervento di cataratta e la correzione di altri difetti visivi, praticata di routine. Nella stragrande maggioranza dei casi risolve brillantemente il problema refrattivo e consente di risolvere anche i difetti visivi collegati all’opacità del cristallino.
Inoltre con l’introduzione della lente intraoculare si ottiene la correzione della miopia, dell’ipermetropia e dell’astigmatismo tramite lenti con una superficie torica.
L’intervento di sostituzione del cristallino si esegue in anestesia topica, ottenuta cioè con la sola instillazione di colliri . L’introduzione chirurgica avviene attraverso una piccola incisione autochiudente, che non necessita di punti di sutura.
In molti casi, il chirurgo refrattivo può quindi valutare di ricorrere anche alla sostituzione di cristallino trasparente (CLE, Clear Lens Extraction), se gli spazi intraoculari non sono sufficientemente accoglienti per una lente IOL fachica e la perdita della capacità accomodativa consenta la possibilità di inserire un impianto multifocale.
Quindi una lente fatta su misura che corregga in un colpo solo miopia o ipermetropia, astigmatismo e presbiopia!
La lente multifocale consente di liberare definitivamente dagli occhiali anche gli “over 50”. Si inserisce solo dopo la rimozione del cristallino e non con il solo inserimento di una lente intraoculare fachica.
Per informazioni o per prenotare una visita oculistica chiamate lo 028057388 o inviateci una email.